La nostra visione

Nasciamo dall’unione di due realtà, capo fila nei loro settori di origine, per convogliare le eccellenze specifiche di ognuna in una realtà multiforme e completa, in grado di diversificare e arricchire l’offerta culturale del panorama italiano. I livelli di eccellenza con cui operiamo ci rendono compagni di viaggio ideali per istituzioni pubbliche e private e soddisfano appieno le esigenze di chi si affida completamente a noi in un clima di lavoro positivo e creativo.

Eccellenza e collaborazione

Siamo tra i maggiori organizzatori e produttori di mostre in Italia. I nostri progetti hanno un altissimo livello scientifico e, al contempo, coinvolgono ed emozionano i visitatori. Ogni esposizione nasce dalla stretta collaborazione con i nostri partner che tiene conto delle esigenze specifiche di ognuno in un costante dialogo.

Nella nostra rete di contatti rientrano numerosi soggetti pubblici e privati, membri del mondo dell’arte e delle istituzioni, che abbiamo scelto perché condividono i nostri stessi valori. Questo ci permette di assumerci – anche totalmente – il rischio imprenditoriale che comporta la produzione di eventi culturali di alto livello, perché siamo capaci di sviluppare relazioni strette e mutualmente produttive con i nostri soci e clienti.

Passione e innovazione

Per noi la cultura è una scelta di vita, prima che di lavoro. La passione e l’impegno con cui operiamo è ciò che ci consente di avere il consenso del pubblico e della critica militante. Obiettivi che perseguiamo non solo nel proporre progetti consolidati ma nel tentativo di innovare e migliorare l’offerta culturale che cambia con il mondo e richiede nuove forme di sviluppo che mantengano un altissimo contenuto scientifico ma che siano in grado sempre più di soddisfare le esigenze didattiche e di intrattenimento alto del pubblico.

Grazie a un ambiente di lavoro creativo, composto anche da molti giovani, oltre che da figure di comprovata esperienza, possiamo offrire processi innovativi che si innestano sulla professionalità e la tradizione migliore del Paese.

Diversità e lavoro di squadra

La nostra capacità di eccellere e al contempo di crescita costante nasce dall’integrità umana, dalla capacità professionale, dalla creatività unita alla preparazione, dalla diversità di ognuno che si fonde nel lavoro di squadra dei nostri dipendenti. Le sfide che il nostro lavoro comporta richiedono sempre nuove prospettive e menti aperte. Il nostro team rispecchia questa realtà: valorizziamo sempre la diversità nelle persone, nel settore in cui operiamo e nei servizi che offriamo.

Crediamo inoltre che ognuno abbia la responsabilità di migliorare costantemente se stesso e gli altri. Per questo incoraggiamo e ci aspettiamo la straordinarietà sia nella padronanza tecnica che nell’esecuzione.