La nostra strategia

Il nostro obiettivo è arricchire e diversificare lo scenario artistico italiano con grandi mostre di altissima qualità. Tramite i nostri progetti, noi di MondoMostre Skira, vogliamo apportare un cambiamento positivo per la società e per il mondo dell’arte.

I tre pilastri alla base della nostra strategia sono:

Conoscenza del settore

La nostra indiscutibile esperienza ci consente di muoverci consapevolmente in un mondo in continuo cambiamento, riuscendo anche a prevedere gli scenari futuri che lo attraversano, per offrire al pubblico le migliori occasioni di approfondimento culturale, educativo e didattico.

Collaborazione

Agiamo sempre in collaborazione con numerose istituzioni pubbliche e private, a livello nazionale e internazionale per creare un’offerta culturale ricca e valida. Crediamo che solo instaurando forti sinergie a lungo termine entrambe le parti possano raggiungere questo comune obiettivo di valorizzazione culturale.

Innovazione

Il nostro intento è creare un’offerta culturale unica, attenta a molteplici esigenze, e in grado di stupire ogni volta i nostri partner e il nostro pubblico. Per questo motivo è per noi fondamentale investire in un continuo processo di miglioramento e innovazione in ogni fase della nostra attività


Grazie a un’esperienza pluriennale MondoMostre Skira è in grado di garantire uno straordinario livello di eccellenza in ogni fase dei progetti a cui dà vita (ricerca sponsor, progetto scientifico, rapporto con i musei prestatori, curatori, autori, ricerche, trasporti, assicurazioni, allestimento, biglietteria, visite guidate, didattica, filiera editoriale, merchandising, bookshop).

Oltre alle attività di ufficio stampa rivolte ai media italiani e stranieri, per ogni mostra organizziamo apposite campagne di comunicazione articolate, attente alle dinamiche di mercato e alle esigenze dei nostri clienti per ottenere la massima efficacia. Utilizziamo i migliori mezzi di comunicazione e strumenti di analisi, per rendere ogni esposizione un successo indimenticabile.